
Triplesense guida il lancio della nuova gamma di quadri
Il cliente
Siemens, attore globale nel campo della tecnologia e delle infrastrutture, ha sviluppato blue GIS, una gamma di quadri elettrici di media tensione, priva di gas SF6. Una linea di prodotti avanzata, pensata per soddisfare la crescente domanda di sostenibilità ed efficienza energetica, e per anticipare futuri requisiti normativi. Dopo una gara, Siemens ha scelto Triplesense Reply come partner strategico per gestire la strategia e il lancio in Italia di questi prodotti unici.
La sfida
Comunicare a un target B2B altamente specializzato (decision-maker, ingegneri e opinion leader) il ruolo della gamma blue GIS nel favorire un futuro energetico a impatto zero, in armonia con gli obiettivi globali di sostenibilità e con le normative europee.
La soluzione
Abbiamo sviluppato una strategia articolata, centrata su due eventi di lancio, e su una campagna integrata in grado di coniugare storytelling, innovazione tecnologica e impatto digitale. La campagna è stata strutturata in più fasi (teaser, eventi e follow-up), ciascuna con iniziative specifiche.
L' evento fisico
Per l’evento, tenutosi negli spazi ipertecnologici di “Step” di Milano, abbiamo progettato un'esperienza immersiva, grazie a un video storytelling emozionale e a un percorso interattivo. Le persone partecipanti hanno potuto esplorare le caratteristiche uniche e sostenibili dei quadri blue GIS in un ambiente dinamico e coinvolgente.

