
Questi strumenti consentono anche a figure non tecniche di contribuire in modo concreto allo sviluppo di esperienze e applicazioni: nasce così il ruolo dei citizen developer.
Un unico ambiente condiviso facilita la collaborazione continua tra team di delivery/agency e clienti, semplificando scambi, revisioni e allineamento: meno passaggi, più efficienza e maggiore trasparenza.
Le componenti “out‑of‑the‑box” e le automazioni aiutano a standardizzare attività ricorrenti, accelerare la messa online e ridurre il tempo necessario per arrivare a una release utilizzabile.
Low‑code e no‑code non significano rigidità: è possibile adattare componenti esistenti, estendere funzionalità e creare nuovi elementi, trovando un equilibrio tra velocità di esecuzione e personalizzazione dell’esperienza.
Un nuovo workflow.
Progress Sitefinity è una piattaforma unica e modulare per massimizzare l’integrazione e garantire un’unica esperienza utente.
Le piattaforme no-code e low-code permettono di gestire in modo autonomo l’aggiornamento dei contenuti, riducendo la dipendenza da team esterni e garantendo maggiore controllo, rapidità operativa e coerenza nella presenza digitale del brand.
design system modulare
aumento della security by design
Realizzato su Framer
Time to market
Core Web Vitals
Realizzato su Framer
Treccani
Grazie a FlutterFlow è stato possibile accelerare la prototipazione dell’app e strutturare un flusso di lavoro condiviso tra i team UX, UI e development. Questo approccio ha consentito di passare rapidamente dall’idea ai primi test di validazione, mantenendo coerenza tra esperienza utente, interfaccia e funzionalità già nelle fasi iniziali.
design system modulare
Sinergia tra i team di lavoro e cliente
Realizzato su FlutterFlow
Azimut | Benetti
Per l’iniziativa del programma Talent di Benetti, è stata realizzata una landing page dedicata al progetto e alle candidature, progettata per offrire un’esperienza semplice e immediata agli utenti con uno storytelling accattivante. La pagina è stata integrata con un sistema terzo di lead generation, abilitando una gestione più efficiente delle candidature e un coordinamento più fluido delle attività di comunicazione e follow‑up.
Candidature
Completion rate
Realizzato su Framer
Triplesense Reply
Questo stesso sito su cui stai navigando è realizzato con Framer, approfittane per esplorarlo e vedere tutte le potenzialità offerte da questo approccio.
SINERGIA TRA I TEAM DI LAVORO E CLIENTE
Realizzato su Framer
Realizzato con Replit






