Spazi immersivi, eventi da vivere
Il cliente
Marelli, tra i principali fornitori di tecnologie automotive, ha scelto ancora una volta Triplesense Reply per rendere unico il proprio spazio espositivo nei più importanti eventi fieristici e negli incontri con i clienti.
La sfida
Comunicare il brand nel 2025 in modo distintivo e contemporaneo, negli eventi e con i clienti. Come? Abbiamo studiato key message e key visual incisivi, soluzioni immersive agili, dal forte impatto visivo e facilmente personalizzabili. Per esperienze interattive capaci di raccontare al meglio le soluzioni e il processo di design Marelli.
La soluzione
Il risultato è un progetto tecnologico e di comunicazione, che ci ha impegnato su più fronti per garantire un percorso esperienziale coerente.
Codici visivi
Abbiamo definito key visual e key message per presentare il nuovo approccio del brand al mercato: Fast Forward, Forward Fast. Con uno stile distintivo ed elegante, Marelli comunica così il suo impegno ad accelerare lo sviluppo dei prodotti, per supportare il time to market delle case automobilistiche.
Allestimento
Con i template di comunicazione studiati per il 2025, abbiamo caratterizzato l’intero spazio espositivo: pannelli, pareti, schermi. L’area dello stand dedicata al Software-Defined Vehicle (SDV) accoglie la postazione tecnologica firmata Triplesense.
SDV Digital Application
Per raccontare il concetto di “Software-Defined Vehicle”, abbiamo fatto evolvere la nostra precedente esperienza del tavolo interattivo (CES ‘24), progettando una nuova soluzione digitale. È nata un’app flessibile, adattabile su diversi monitor touch screen, in grado di offrire un’esperienza dinamica e coinvolgente. Con un’interfaccia intuitiva, i car maker hanno potuto infatti esplorare e co-creare l'architettura hardware e software di un veicolo, sperimentandone le possibili evoluzioni. L’app è fruibile in inglese e cinese.
SDV Phygital Demo
Per un'esperienza ancora più coinvolgente e di impatto, abbiamo adattato e integrato l'applicativo digitale con elementi 3D. Ne è risultato un oggetto che riproduce la base stilizzata di un veicolo, sormontato da 3 monitor. La postazione, dallo stile ispirato al design italiano degli anni ‘60-‘70, è agile (plug&play), compatta (110x80 cm) e offre 3 architetture in pre-set (Lean, Pro, Elite) per configurare settori tecnologici specifici: luci, propulsioni, cambi, ecc.
Il modello 3D potenzia l’engagement, per un’immersione tangibile nel mondo Marelli, in un dialogo continuo tra scenografia, contenuti digitali e oggetti fisici.






