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Incredibile ma Eden

Incredibile
ma Eden

Eden Viaggi

Nella nuova campagna la serenità è il vero colpo di scena.

Client

Eden Viaggi - Alpitour World

Services

Video commercial, Campagna crossmediale, Storytelling, Social media, Art direction

Industry

Travel and Tourism

Year

2023

La nuova campagna crossmediale è “tutta un’altra storia”.

Client

Eden Viaggi - Alpitour World

Services

Video commercial, Campagna crossmediale, Storytelling, Social media, Art direction

Industry

Travel and Tourism

Year

2023

La nuova campagna crossmediale è “tutta un’altra storia”.

Client

Eden Viaggi - Alpitour World

Services

Video commercial, Campagna crossmediale, Storytelling, Social media, Art direction

Industry

Travel and Tourism

Year

2023

Nella nuova campagna la serenità è il vero colpo di scena.

Client

Eden Viaggi - Alpitour World

Services

Video commercial, Campagna crossmediale, Storytelling, Social media, Art direction

Industry

Travel and Tourism

Year

2023

Il cliente

Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour World, ci ha affidato, per il secondo anno consecutivo, lo studio della strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna crossmediale dedicata alla sua innovativa offerta di viaggi.

La sfida

L’obiettivo era comunicare la gamma di proposte di viaggio Eden a turisti "no frills", giovani-adulti abituati a pianificare le vacanze in autonomia, offrendo loro un mix di convenienza, affidabilità ed esperienze senza stress.

Come farlo? Partendo da un concept che mostrasse la complessità di organizzare una vacanza nella giungla di offerte online. Con Eden Viaggi, invece, tutto si risolve con semplicità.

La soluzione

Dal concept di base, abbiamo sviluppato uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi dei film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” di un viaggio fai-da-te.
Lo spot mostra la tensione dei protagonisti nel pianificare le proprie vacanze, con linguaggio e pose tipici dei blockbuster hollywoodiani. Il ritmo serrato e la suspense da trailer cresce a ogni scena, per sciogliersi nel finale dall’atmosfera rilassata garantita dal tour operator “Incredibile ma Eden”.

Il cliente

Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour World, ci ha affidato, per il secondo anno consecutivo, lo studio della strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna crossmediale dedicata alla sua innovativa offerta di viaggi.

La sfida

L’obiettivo era comunicare la gamma di proposte di viaggio Eden a turisti "no frills", giovani-adulti abituati a pianificare le vacanze in autonomia, offrendo loro un mix di convenienza, affidabilità ed esperienze senza stress.

Come farlo? Partendo da un concept che mostrasse la complessità di organizzare una vacanza nella giungla di offerte online. Con Eden Viaggi, invece, tutto si risolve con semplicità.

La soluzione

Dal concept di base, abbiamo sviluppato uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi dei film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” di un viaggio fai-da-te.
Lo spot mostra la tensione dei protagonisti nel pianificare le proprie vacanze, con linguaggio e pose tipici dei blockbuster hollywoodiani. Il ritmo serrato e la suspense da trailer cresce a ogni scena, per sciogliersi nel finale dall’atmosfera rilassata garantita dal tour operator “Incredibile ma Eden”.

La pianificazione

La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.

La pianificazione

La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.

La pianificazione

La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.

Backstage

Esplora il set, le fasi preparative e i momenti più intensi della realizzazione dello spot, guardando il nostro video di backstage.

Key Award

Eden Viaggi e Triplesense Reply hanno ricevuto il premio Key Award, un riconoscimento all'innovazione e all'efficacia della campagna, che posiziona ulteriormente il brand come leader nel settore del tempo libero.

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Project Manager

Stefano Alinovi, Bruno Corradi

Art Director

Martina Gay, Giulia Giordano

Lead Art Director

Riccardo Albertazzi, Andrea Gilardi

Social Media Manager

Anna Negro

Copywriter

Elio Ugazio, Luisa Zhou

Lead Copywriter

Chiara Fissore

Film Production Company

Akita

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