Campagna Motion Drives
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ABB Drives
ABB Drives
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La comunicazione che muove un business: Triplesense per ABB Drives
La comunicazione che muove un business: Triplesense per ABB Drives
La comunicazione che muove un business: Triplesense per ABB Drives
Client
ABB
Services
Strategy, Copywriting, Art directing, Social media managing
Industry
Produzione industriale
Year
2024
Client
ABB
Services
Strategy, Copywriting, Art directing, Social media managing
Industry
Produzione industriale
Year
2024
Client
ABB
Services
Strategy, Copywriting, Art directing, Social media managing
Industry
Produzione industriale
Year
2024
Il cliente
Il cliente
Il cliente
Leader globale nel settore dei convertitori di frequenza, la divisione Drives di ABB continua a spingere i confini dell'automazione, sviluppando soluzioni efficienti e affidabili per un controllo preciso dei macchinari in diversi segmenti industriali.
Leader globale nel settore dei convertitori di frequenza, la divisione Drives di ABB continua a spingere i confini dell'automazione, sviluppando soluzioni efficienti e affidabili per un controllo preciso dei macchinari in diversi segmenti industriali.
Leader globale nel settore dei convertitori di frequenza, la divisione Drives di ABB continua a spingere i confini dell'automazione, sviluppando soluzioni efficienti e affidabili per un controllo preciso dei macchinari in diversi segmenti industriali.
La sfida
La sfida
La sfida
Per il lancio integrato della serie, ABB Drives intende costruire una strategia efficace per attirare l’attenzione del pubblico target: chi si occupa di costruire macchine (OEMs) per quattro principali segmenti industriali (Crane, Food&Beverage, HVACR, Ceramic).
Per il lancio integrato della serie, ABB Drives intende costruire una strategia efficace per attirare l’attenzione del pubblico target: chi si occupa di costruire macchine (OEMs) per quattro principali segmenti industriali (Crane, Food&Beverage, HVACR, Ceramic).
Per il lancio integrato della serie, ABB Drives intende costruire una strategia efficace per attirare l’attenzione del pubblico target: chi si occupa di costruire macchine (OEMs) per quattro principali segmenti industriali (Crane, Food&Beverage, HVACR, Ceramic).
I Prodotti
I Prodotti
I Prodotti
Per ABB Drives, automazione è sinonimo di innovazione e futuro. È in quest’ottica che il brand aggiorna e migliora i propri prodotti, ricercando un’evoluzione continua. La serie ACS180 - ACS280 - ACS380 fa parte della famiglia machinery drives, e si distingue per versatilità, affidabilità ed efficienza.
Per ABB Drives, automazione è sinonimo di innovazione e futuro. È in quest’ottica che il brand aggiorna e migliora i propri prodotti, ricercando un’evoluzione continua. La serie ACS180 - ACS280 - ACS380 fa parte della famiglia machinery drives, e si distingue per versatilità, affidabilità ed efficienza.
Per ABB Drives, automazione è sinonimo di innovazione e futuro. È in quest’ottica che il brand aggiorna e migliora i propri prodotti, ricercando un’evoluzione continua. La serie ACS180 - ACS280 - ACS380 fa parte della famiglia machinery drives, e si distingue per versatilità, affidabilità ed efficienza.
Il progetto
Il progetto
Il progetto
Strategia e touchpoint per un’azione di successo
Strategia e touchpoint per un’azione di successo
Strategia e touchpoint per un’azione di successo
Nell’avvio del lavoro, abbiamo definito le caratteristiche
chiave per la strategia:
Target-centered
Omnicanale
Segmentata e differenziata
Pronta a intercettare necessità specifiche.
Nell’avvio del lavoro, abbiamo definito le caratteristiche
chiave per la strategia:
Target-centered
Omnicanale
Segmentata e differenziata
Pronta a intercettare necessità specifiche.
Nell’avvio del lavoro, abbiamo definito le caratteristiche
chiave per la strategia:
Target-centered
Omnicanale
Segmentata e differenziata
Pronta a intercettare necessità specifiche.
Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.
Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.
Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.
Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.
Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.





La campagna
La campagna
La campagna
Un concept che spinge oltre la comunicazione
“L’affidabilità che muove il tuo business” è il claim che guida la prima campagna di lancio. Facendo leva sul controllo preciso e sull’affidabilità dei prodotti garantiti dal brand, il messaggio punta sul concetto di movimento come capacità di innovare, migliorare le proprie performance e creare opportunità.
Se nella prima fase della campagna presentiamo la serie ad alto livello, nella seconda fase la comunicazione è stata declinata ricercando aderenza con ogni segmento industriale e dando centralità al servizio di consulenza.
Un concept che spinge oltre la comunicazione
“L’affidabilità che muove il tuo business” è il claim che guida la prima campagna di lancio. Facendo leva sul controllo preciso e sull’affidabilità dei prodotti garantiti dal brand, il messaggio punta sul concetto di movimento come capacità di innovare, migliorare le proprie performance e creare opportunità.
Se nella prima fase della campagna presentiamo la serie ad alto livello, nella seconda fase la comunicazione è stata declinata ricercando aderenza con ogni segmento industriale e dando centralità al servizio di consulenza.
Un concept che spinge oltre la comunicazione
“L’affidabilità che muove il tuo business” è il claim che guida la prima campagna di lancio. Facendo leva sul controllo preciso e sull’affidabilità dei prodotti garantiti dal brand, il messaggio punta sul concetto di movimento come capacità di innovare, migliorare le proprie performance e creare opportunità.
Se nella prima fase della campagna presentiamo la serie ad alto livello, nella seconda fase la comunicazione è stata declinata ricercando aderenza con ogni segmento industriale e dando centralità al servizio di consulenza.




Conclusioni
La strategia di lancio sviluppata si è dimostrata altamente efficace, attirando l'attenzione del pubblico target e rafforzando la presenza del brand nei settori chiave. Con una comunicazione mirata e omnicanale, come quella studiata per ABB, riusciamo a informare, coinvolgere e stringere relazioni.
Conclusioni
La strategia di lancio sviluppata si è dimostrata altamente efficace, attirando l'attenzione del pubblico target e rafforzando la presenza del brand nei settori chiave. Con una comunicazione mirata e omnicanale, come quella studiata per ABB, riusciamo a informare, coinvolgere e stringere relazioni.
Conclusioni
La strategia di lancio sviluppata si è dimostrata altamente efficace, attirando l'attenzione del pubblico target e rafforzando la presenza del brand nei settori chiave. Con una comunicazione mirata e omnicanale, come quella studiata per ABB, riusciamo a informare, coinvolgere e stringere relazioni.
Credits
Credits
Credits
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Creative Director
Chiara Fissore
Lead Art Director
Andrea Gilardi
Account & Project Manager
Francesco Tropeano
Copywriter
Luisa Zhou Maria Francesca De Divitiis
Strategist e Social Media Manager
Anna Negro
Art Director
Martina Gay Gianluca Pitti Alessio Maddalena
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Creative Director
Chiara Fissore
Lead Art Director
Andrea Gilardi
Account & Project Manager
Francesco Tropeano
Copywriter
Luisa Zhou Maria Francesca De Divitiis
Strategist e Social Media Manager
Anna Negro
Art Director
Martina Gay Gianluca Pitti Alessio Maddalena
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© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.
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