Campagna Motion Drives

Campagna Motion Drives

Campagna Motion Drives

ABB Drives

ABB Drives

ABB Drives

La comunicazione che muove un business: Triplesense per ABB Drives

La comunicazione che muove un business: Triplesense per ABB Drives

La comunicazione che muove un business: Triplesense per ABB Drives

Client

ABB

Services

Strategy, Copywriting, Art directing, Social media managing

Industry

Produzione industriale

Year

2024

Client

ABB

Services

Strategy, Copywriting, Art directing, Social media managing

Industry

Produzione industriale

Year

2024

Client

ABB

Services

Strategy, Copywriting, Art directing, Social media managing

Industry

Produzione industriale

Year

2024

Il cliente

Il cliente

Il cliente

Leader globale nel settore dei convertitori di frequenza, la divisione Drives di ABB continua a spingere i confini dell'automazione, sviluppando soluzioni efficienti e affidabili per un controllo preciso dei macchinari in diversi segmenti industriali.

Leader globale nel settore dei convertitori di frequenza, la divisione Drives di ABB continua a spingere i confini dell'automazione, sviluppando soluzioni efficienti e affidabili per un controllo preciso dei macchinari in diversi segmenti industriali.

Leader globale nel settore dei convertitori di frequenza, la divisione Drives di ABB continua a spingere i confini dell'automazione, sviluppando soluzioni efficienti e affidabili per un controllo preciso dei macchinari in diversi segmenti industriali.

La sfida

La sfida

La sfida

Per il lancio integrato della serie, ABB Drives intende costruire una strategia efficace per attirare l’attenzione del pubblico target: chi si occupa di costruire macchine (OEMs) per quattro principali segmenti industriali (Crane, Food&Beverage, HVACR, Ceramic).

Per il lancio integrato della serie, ABB Drives intende costruire una strategia efficace per attirare l’attenzione del pubblico target: chi si occupa di costruire macchine (OEMs) per quattro principali segmenti industriali (Crane, Food&Beverage, HVACR, Ceramic).

Per il lancio integrato della serie, ABB Drives intende costruire una strategia efficace per attirare l’attenzione del pubblico target: chi si occupa di costruire macchine (OEMs) per quattro principali segmenti industriali (Crane, Food&Beverage, HVACR, Ceramic).

I Prodotti

I Prodotti

I Prodotti

Per ABB Drives, automazione è sinonimo di innovazione e futuro. È in quest’ottica che il brand aggiorna e migliora i propri prodotti, ricercando un’evoluzione continua. La serie ACS180 - ACS280 - ACS380 fa parte della famiglia machinery drives, e si distingue per versatilità, affidabilità ed efficienza.

Per ABB Drives, automazione è sinonimo di innovazione e futuro. È in quest’ottica che il brand aggiorna e migliora i propri prodotti, ricercando un’evoluzione continua. La serie ACS180 - ACS280 - ACS380 fa parte della famiglia machinery drives, e si distingue per versatilità, affidabilità ed efficienza.

Per ABB Drives, automazione è sinonimo di innovazione e futuro. È in quest’ottica che il brand aggiorna e migliora i propri prodotti, ricercando un’evoluzione continua. La serie ACS180 - ACS280 - ACS380 fa parte della famiglia machinery drives, e si distingue per versatilità, affidabilità ed efficienza.

Il progetto

Il progetto

Il progetto

Strategia e touchpoint per un’azione di successo

Strategia e touchpoint per un’azione di successo

Strategia e touchpoint per un’azione di successo

Nell’avvio del lavoro, abbiamo definito le caratteristiche
chiave
per la strategia:

  • Target-centered

  • Omnicanale

  • Segmentata e differenziata

  • Pronta a intercettare necessità specifiche.

Nell’avvio del lavoro, abbiamo definito le caratteristiche
chiave
per la strategia:

  • Target-centered

  • Omnicanale

  • Segmentata e differenziata

  • Pronta a intercettare necessità specifiche.

Nell’avvio del lavoro, abbiamo definito le caratteristiche
chiave
per la strategia:

  • Target-centered

  • Omnicanale

  • Segmentata e differenziata

  • Pronta a intercettare necessità specifiche.

Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.

Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.

Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.

Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.

Abbiamo studiato su queste basi un percorso di avvicinamento al prodotto per attrarre, informare e coinvolgere. A partire dai primi punti di contatto con la comunicazione – banner, post LinkedIn e mailing cartaceo – l’utente incontra una landing page da cui potrà approfondire i prodotti in una brochure, ricevere DEM personalizzate, richiedere una consulenza o iscriversi al webinar dedicato.

La campagna

La campagna

La campagna

Un concept che spinge oltre la comunicazione

L’affidabilità che muove il tuo business” è il claim che guida la prima campagna di lancio. Facendo leva sul controllo preciso e sull’affidabilità dei prodotti garantiti dal brand, il messaggio punta sul concetto di movimento come capacità di innovare, migliorare le proprie performance e creare opportunità.

Se nella prima fase della campagna presentiamo la serie ad alto livello, nella seconda fase la comunicazione è stata declinata ricercando aderenza con ogni segmento industriale e dando centralità al servizio di consulenza.

Un concept che spinge oltre la comunicazione

L’affidabilità che muove il tuo business” è il claim che guida la prima campagna di lancio. Facendo leva sul controllo preciso e sull’affidabilità dei prodotti garantiti dal brand, il messaggio punta sul concetto di movimento come capacità di innovare, migliorare le proprie performance e creare opportunità.

Se nella prima fase della campagna presentiamo la serie ad alto livello, nella seconda fase la comunicazione è stata declinata ricercando aderenza con ogni segmento industriale e dando centralità al servizio di consulenza.

Un concept che spinge oltre la comunicazione

L’affidabilità che muove il tuo business” è il claim che guida la prima campagna di lancio. Facendo leva sul controllo preciso e sull’affidabilità dei prodotti garantiti dal brand, il messaggio punta sul concetto di movimento come capacità di innovare, migliorare le proprie performance e creare opportunità.

Se nella prima fase della campagna presentiamo la serie ad alto livello, nella seconda fase la comunicazione è stata declinata ricercando aderenza con ogni segmento industriale e dando centralità al servizio di consulenza.

Conclusioni

La strategia di lancio sviluppata si è dimostrata altamente efficace, attirando l'attenzione del pubblico target e rafforzando la presenza del brand nei settori chiave. Con una comunicazione mirata e omnicanale, come quella studiata per ABB, riusciamo a informare, coinvolgere e stringere relazioni.

Conclusioni

La strategia di lancio sviluppata si è dimostrata altamente efficace, attirando l'attenzione del pubblico target e rafforzando la presenza del brand nei settori chiave. Con una comunicazione mirata e omnicanale, come quella studiata per ABB, riusciamo a informare, coinvolgere e stringere relazioni.

Conclusioni

La strategia di lancio sviluppata si è dimostrata altamente efficace, attirando l'attenzione del pubblico target e rafforzando la presenza del brand nei settori chiave. Con una comunicazione mirata e omnicanale, come quella studiata per ABB, riusciamo a informare, coinvolgere e stringere relazioni.

Credits

Credits

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Director

Chiara Fissore

Lead Art Director

Andrea Gilardi

Account & Project Manager

Francesco Tropeano

Copywriter

Luisa Zhou Maria Francesca De Divitiis

Strategist e Social Media Manager

Anna Negro

Art Director

Martina Gay Gianluca Pitti Alessio Maddalena

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Director

Chiara Fissore

Lead Art Director

Andrea Gilardi

Account & Project Manager

Francesco Tropeano

Copywriter

Luisa Zhou Maria Francesca De Divitiis

Strategist e Social Media Manager

Anna Negro

Art Director

Martina Gay Gianluca Pitti Alessio Maddalena

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|