5 lug 2022
WMF Awards 2022: l’innovazione premia due volte
Grandi soddisfazioni per Triplesense Reply al Web Marketing Festival 2022, la più importante manifestazione dedicata all’innovazione digitale e sociale in Italia.
La nostra creative e design agency si aggiudica due WMF Awards nelle categorie Edutech Solution e Media Communication, distinguendosi in modo inedito in entrambi gli ambiti.
Il primo riconoscimento va a Parallel Education di Fondazione Agnelli, la piattaforma online per insegnanti dedicata alla formazione tra pari e alla condivisione di buone pratiche.
Il nostro team ha ripensato lo spazio digitale a 360°, trasformandolo in uno strumento intuitivo, innovativo e plurale,grazie ad attività di co-design con docenti da tutta Italia e a una rinnovata user experience.
Nella categoria Media Communication, invece, è One Podcast di GEDI a convincere la giuria. L’app, che riunisce l’intera offerta audio del Gruppo in un unico spazio, è il risultato di un percorso che ha coinvolto sia l’architettura dei contenuti che il design dell’interfaccia utente. Abbiamo lavorato per garantire semplicità d’uso, immediatezza di ricerca e unlook&feel accattivante e originale. Risultato finale: un customer journey agile e coinvolgente, che permette di accedere a un universo di podcast, radio, news e musica in pochi tap.
I due premi del WMF confermano la nostra volontà di rispondere alle esigenze dei clienti in modo innovativo, sperimentando nuove soluzioni e valorizzando l’incontro tra creatività, design e tecnologia.
One Podcast – Progetto in collaborazione con Concept Reply & Arlanis Reply.
Credits per Triplesense Reply:
Executive Creative Director: Francesco Milanesio; UX Lead: Jacopo Moretto; Creative Lead: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi; UX Designers: Julieta Paez, Laura Bisio; Art Director: Andrea Gilardi; Copywriter: Elio Ugazio; Project Manager: Claire Gentils, Martina Boccardi.