Sep 4, 2023
Nasce in Triplesense il nuovo plug-in per desAIner.
Triplesense lancia FigmAI, l’originale plug-in di Figma, aperto al pubblico, che potenzia la creatività e ottimizza il lavoro dei designer con l'intelligenza artificiale.
Siamo felici di presentare la nostra estensione per Figma, disponibile per il download, che sfrutta l'intelligenza artificiale per migliorare e ottimizzare il processo di design.
FigmAI, questo il nome del plug-in Made in Triplesense, integra specifiche tecnologie di AI e offre un set di nuove funzionalità che velocizzano il lavoro, permettendo di concentrarsi su aspetti più strategici e di ricerca.
Grazie alla generazione automatizzata di testi, color palette, font pairing e all'integrazione di una chat, FigmAI è un vero assistente digitale, pensato per offrire un supporto completo in ogni fase della progettazione: potenzia le attività di brainstorming, perfeziona le ricerche e semplifica tutte le attività più routinarie.
Nicole Bruzzì (UX designer) ed Edoardo Convertini (frontend developer), hanno sviluppato l’idea con l'obiettivo di rendere più efficiente e stimolante l'intero flusso progettuale. Il duo di
Triplesense ha presentato l’add-on dichiarando: “Volevamo supportare designer e digital
thinker con uno strumento concreto, che migliorasse l'efficienza, la produttività e la qualità del
lavoro. Così, abbiamo pensato a un alleato che consentisse di risparmiare tempo sulle attività
ripetitive per dedicarlo all'espressione creativa".
Scarica FigmAI
Share
JOIN OUR TEAM
We are always searching for new talents and interesting personalities who can help us expand our horizons and improve our team. Check out the open position.
© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.